Gestione delle spedizioni

Condizioni di spedizione


Queste clausole sono riferite alla spedizione del pacco e non ai tempi di evasione dell’ordine, cioè i tempi di preparazione dell’ordine e consegna da parte nostra al corriere, che normalmente sono di 3/4 giorni lavorativi escluso il mese di dicembre e gennaio quando i tempi di preparazione dell’ordine possono allungarsi fino a 5/6 giorni lavorativi per chiusure aziendali.

Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
La consegna è affidata ad un’azienda esterna-vettore specializzata nel settore sulla base della disponibilità nel periodo prestabilito, le cui condizioni non sono dipendenti da Il Calendario Ambientale (i principali vettori impiegati sono Gls, Brt, DHL, poste italiane o altri).

Una volta che l’ordine è stato affidato al corriere, sarà inviata una mail di conferma con il numero di spedizione e un link per monitorare la spedizione. 

In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Puoi ri-programmare una consegna o richiedere la consegna in un punto di ritiro presso la sede del vettore più comoda. Se opti per il ritiro, avrai alcuni giorni lavorativi (stabiliti dal vettore) per ritirare il pacco. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Il Calendario Ambientale. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Il Calendario Ambientale, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Calendario Ambientale procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Il Calendario Ambientale.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o a mezzo bonifico bancario. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Il Calendario Ambientale procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Il Calendario Ambientale.

Spetta al destinatario verificare contestualmente alla consegna, le condizioni del prodotto consegnato.

Il Calendario Ambientale non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere e, se del caso, rifiutare la consegna del pacco. Ogni reclamo in merito alla spedizione deve essere effettuato al vettore che consegna il prodotto. 

Need help?

contattaci a info@ilcalendarioambientale.it

0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyRitorna allo Shop